Regolamento per la concessione dei patrocini

Premessa
La FSP può concedere, su richiesta, il patrocinio ad iniziative che siano coerenti con i propri fini statutari.

Art. 1 - Il legale rappresentante dell’associazione/organizzazione o soggetto richiedente il patrocinio deve inviare una richiesta scritta e firmata in originale, almeno 30 giorni prima della manifestazione o evento o pubblicazione per cui il patrocinio è richiesto;

Art. 2 - La richiesta deve contenere una dettagliata descrizione ed eventuale programma dell’iniziativa per cui il patrocinio è richiesto;

Art. 3 - In caso di materiale da produrre/pubblicare, la FSP ha facoltà di visionare le bozze della produzione/pubblicazione prima della concessione del patrocinio; due copie del lavoro prodotto devono obbligatoriamente essere fornite alla segreteria della FSP.

Art. 4 - Il richiedente deve espressamente esonerare la FSP da qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dal patrocinio stesso, restando queste a carico del richiedente.

Art. 5 - Sull' istanza di patrocinio il Presidente si esprime previa consultazione del Comitato Esecutivo.

Art. 6 - Nel caso dei corsi di speleologia dei gruppi federati omologati dalla CNSS-SSI o CAI, il patrocinio è da intendersi tacitamente concesso, e i gruppi organizzatori devono apporre il logo della FSP sul materiale informativo, cartaceo e informatico, relativo al corso.

Art. 7 - Nel caso di patrocinio a pubblicazioni, il richiedente deve inoltrare copia/bozza integrale della pubblicazione su cui viene richiesto il patrocinio.

 

Web site and all contents Copyright 2009 Federazione Speleologica Pugliese
All rights reserved, Federazione Speleologica Pugliese