Slideshow image

.
     

3° MEETING DI SPELEOLOGIA PUGLIESE
CHIACCHIERIAMO TRA SPELEO
ALTAMURA 2010

Ad Altamura, week end all’insegna della conversazione
sabato 26 e domenica 27 giugno 2010


con il patrocinio di
Regione Puglia


Non è il consueto incontro dove si racconta la speleologia da un tavolo o da un podio o dove si proiettano e si fa mostra di percorsi.

E’ un appuntamento annuale della Federazione Speleologica Pugliese, giunto alla terza edizione, durante il quale ci si incontra per discutere, in maniera circolare, delle attività da promuovere e da organizzare, dei dubbi amletici degli speleologi regionali, delle novità introdotte dalla nuova legge regionale, dei metodi per accatastare una grotta, della didattica speleologica verso la prospettiva della divulgazione infantile fino alla sensibilizzazione ambientale che deriva da Puliamo il buio.


Quest'anno il Meeting è ospitato dal CARS di Altamura che festeggia il 60° anniversario della sua fondazione, il gruppo speleologico più antico della Puglia.

L’edizione 2010 si arricchisce dell’analisi della case history “squadrone rilievo” dopo Portogallo e S. Procopio e della questione White nose sindrome.

L’incontro è fissato ad Altamura nei giorni 26 e 27 giugno prossimi in concomitanza con i festeggiamenti del 60° anniversario di attività del Cars (Centro altamurano ricerche speleologiche) che vedrà in chiusura la presentazione de Il contrario del Sole di Carlos Solito e l’annullo filatelico commemorativo.

Durante il meeting si parlerà anche dell’edizione 2010 di Puliamo il buio, la manifestazione nazionale di recupero e bonifica delle grotte, promossa dalla Società speleologica italiana (giunta alla VI stagione e in collaborazione con “Puliamo il mondo” di Legambiente).

Per agevolare gli organizzatori comunicate al più presto la vostra partecipazione all’incontro compilando e inviando quanto prima la Scheda di pre-iscrizione
a presidenza@fspuglia.it oppure ufficiostampa@fspuglia.it


Il Programma dell'incontro

Il Programma video proiezioni dell'incontro

Scarica i luoghi dell'incontro (necessaria l'installazione di Google Earth | Versione gratuita


 

 

 

 

 
 
Web site and all contents Copyright 2009 Federazione Speleologica Pugliese
All rights reserved, Federazione Speleologica Pugliese